ho creato un nuovo librino:
http://it.blurb.com/bookstore/invited/7346878/5ccc404447a0a703790e904f797108f32aeaf6ca
Un librino piccolino per raccogliere i lavori del 2016 e 2017 e forse qualcuno del 2015. Volevo raccogliere i Fiori e farne un bel mazzo. Sboccerà una mostra in primavera e mi è sembrato necessario fare una sintesi.
Dopo il lavoro “Bach Flowers Project” composto da 38 tele, una per ogni fiore specifico, ho proseguito la strada dei fiori, dei quali sono figlia. Così ho riscoperto Rock rose come l’Eliantemo maggiore. Una piantina bellissima, comunissima in tutta Italia, fiori gialli a 5 petali a anche rosa. Ottimo anti-panico. Ho scoperto il mondo floreale e proseguo anche ripetendone alcuni. Comincio a capire Monet e le ninfee del suo giardino.
Qui è Sant’Ambrogio. Siamo tutti in vacanza. Metà Milano è andata a fare il ponte. Di solito cerchiamo di fare links non ponti. Non ho ponti in bocca. Si dice anche così – ma tu hai dei ponti in bocca? – domanda molto personale tra amiche/ci quando si inizia a parlare di salute o dell’eventuale appuntamento dal dentista.
Bene , oggi termino qui e proseguo a leggere “L’innominabile attuale” di Calasso e , tra un pò preparerò un bel tè con i biscotti. Per me una giornata così la posso annoverare tra i perfetti giorni di vacanza invernale.