Variazioni

Variazioni su vari temi.

Giornate in campagna a piantare fragole e fiorellini con pause di pioggia meditative e di scrittura. Qui il Silenzio è magico. Ogni tanto passa un’auto. Quando piove i 600 abitanti sono tutti in casa. Stamattina gli uccellini cantavano . Sono forieri di bel tempo. Spero proprio perchè devo tagliare il praticello di una delle due aiuole del mio piccolo cortile.

Grandi sogni, grandi dormite, saporite e tanta scrittura leggendo J.Singer che mi piace moltissimo. L’ultimo della Alice Gimenez Bartlett non mi è piaciuto come gli altri, io che sono tra le fans. Comprato e mangiato appena Hoepli l’ha esposto sui banconi, l’ho trovato leggermente insipido.

Un pensierino del caffè: sentivo questa mattina la radio (radio24) con Telese raccontava di una polemica tra il papà e un giornalista riguardo all’esposizione del piccolo su Instagram. Un articolo, mi pare su Il Tempo di Roma.

Avevo scritto qualche giorno fa un mio pensiero a riguardo. In effetti è proprio il loro lavoro. Fare video postando stralci di vita quotidiana (non so se sarà inclusa la pupù del piccolo ma potrebbe essere utile per valutare i problemi di colite con altri genitori). Sono andata  su Instagram a vedere le performances.

Non mi sono stupita ma mi sono resa conto che come tutti i giovani genitori hanno ben poco tempo per dedicare la loro attenzione al piccolo appena nato che avrebbe la necessità di un ascolto totale e, in questo caso, l’attenzione è per un’esposizione totale e il piccolo, per fortuna, è assolutamente adeguato e risponde bene. Mi domando se questa attenzione mediatica aiuterà, aumenterà  o sposterà completamente l’attenzione che necessita a un bambino. Inquadreranno, anno dopo anno, la sua personalità nel modo migliore, riusciranno a comprendere chi è, oppure faranno di  tutto per mantenerlo idoneo ai parametri multimediali richiesti dal sistema e, sopratutto, dai contratti stipulati?

 

L’immagine è un momento di una passeggiata Lomellina qui intorno, in bici ( Iphone)