Buon Anno 😊❤️

BUON ANNO!!!!

Inizio con una cosetta 🙂 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘😘😘😘😘😘😘…che mi ha inviato un’amica carissima.Poi proseguo con il raccontino degli ultimi giorni di martirio 2019 😂😂😂

 

 

Eterno, incomprensibile Signore dell’Universo

Spirito d’amore divino,

che tutto abbraccia e tutto compenetra,

che dimori in tutti i cuori

e hai il tuo Tempio e il tuo trono

anche nel mio corpo,

a Te affido me stesso

affinché sparisca

l’errore del mio egoismo

e io mi risvegli alla vera vita:

Dammi la forza di essere sempre pronto

per ricevere la luce divina della conoscenza,

affinché da essa il mio intelletto si illumini:

Scambia il mio intelletto limitato,

traviato dalle illusioni sensorie,

che trattengono l’apparenza per realtà,

con la tua saggezza divina

e fammi conoscere la tua immortalità

nella mia anima

per imparare a discernere in me

e in tutti gli esseri

l’eterno dalla caducità,

affinché la verità trionfi sulla menzogna:

Lascia che attraverso la tua potenza

acquisti la forza di dominare

la mia natura e vincere le sue debolezze:

Dammi la volontà di far fiorire

e sviluppare nel mio cuore

i fiori di loto della conoscenza divina:

Dio, che nella tua essenza

sei la pace stessa,

fa che io possa trovare la pace

e che, liberandomi dalla mia inquietudine

io possa entrare nella vera armonia:

Lasciami trovare la mia pace nella tua,

la mia forza nella tua potenza,

la mia felicità nella tua gloria:

Come la scintilla nella fiamma

diventa luce

così lascia che l’esser mio

in Te arda

affinché il mio egoismo sparisca:

La saggezza tua sia la mia conoscenza,

l’amore tuo sia il mio amore,

Tu stesso sii in me

ed io tutto in te

riconoscendo me in te

e te in me:

In eterno

Amen

PREGHIERA di Rudolf Steiner

 

Oggi ho voluto bene a me stessa e sono fuggita ( per modo di dire, ho detto che me ne andavo) da un ritiro di pazzi furiosi, punitivi, dove la meditazione era purificazione dal karma passato, soffrendo il dolore stando immobili. Così facendo gli aggregati mentali si dissolvono nei dolori e uno, dopo 10 giorni di semi digiuno e dolori si ritrova più leggero!!

E pensare che, codesto E. me lo avevano indicato  – “Prova, prova!!” –  un paio di persone che seguono Corrado e Neva… ma cosa hanno mai compreso della meditazione? Di cosa pazientemente insegnano e ripetono Corrado e Neva? Come e cosa praticano?Mistero. Ciascuno ha la sua intelligenza. Io credo che un cilicio impietoso sarebbe meglio!

Avevo già dato con Goenka, quando avevo bisogno di rispecchiarmi nella mia stessa rigidità. Fu il mio inizio ma compresi che non portava a nulla tutto ciò. La “scuola è la stessa, quella di Sayaji Ubakin, birmano , che ha trovato questo metodo dei 3 giorni di concentrazione e dei  5 giorni di intenso lavoro di osservazione del corpo in modo minuzioso, stando perfettamente immobili, grazie alla concentrazione molto attivata  ( nei 3 giorni) che permette di girare sul corpo come una lente di ingrandimento e sentire che tutto cambia. Sveglia alle 4, 11 ore di lavoro al giorno, senza cena..mancano le frustate..anche se nei centri di Goenka (come ha voluto sottolineare questo tipo per sottolineare come lui fosse  “accogliente” e buono.. ) ti vengono a prendere in camera se non vai in sala di meditazione ed è vero!!! Non c’è gentilezza amorevole (Metta), non c’è sostegno, nè lo svolgimento, durante il discorso di un pensiero del Buddha ben compreso. C’è la ripetizione di ciò che è stato  imparato , la totale incapacità, oltre alla non volontà di approfondire, per aiutare chi ti considera “maestro”, di accogliere gli studenti che non capiscono e stanno male. Un disastro.

Mi sono voluta bene e senza mentire – ho detto che un famigliare era quasi in fin di vita –  verissimo: il famigliare ero io, me stessa, che stavo rischiando la mia vita interiore e buttando via del tempo prezioso!!😊😊😊

Stamattina ho iniziato l’anno in questo modo meraviglioso. Volendomi bene e volendo bene alla vita che ci offre il tempo che ci offre e non dobbiamo sprecarlo in cazzate punitive. Corrado e Neva che offrono la gemma preziosa della meditazione come accoglienza e amore per se stessi , per stare meglio qui e ora, senza astrusità e idiozie punitive ma con vero amore e spaziosità del cuore.

Un pensiero e un ringraziamento a Loro che in questi pochi giorni mi hanno sostenuto con il loro libro “Dare il cuore a ciò che conta” Ubaldini edizioni.

Vi auguro un 2020 all’insegna della vostra libertà, dell’essere se stessi con gioia, allegria, senza avversioni e inutili desideri di controllo.

Vi auguro un 2020 sempre Presente.

 

 

 

 

5 risposte a "Buon Anno 😊❤️"

I commenti sono chiusi.