Riusciranno?

Riusciranno i politici a trovare accordi? Riusciranno i giornalisti a smettere di scrivere che non c’è coordinazione?

Come potrebbe esserci coordinazione se litigano di continuo? Come può esserci accordo se prosegue un estenuante tira e molla tra un potere centrale e i “poteri” periferici? Quelli dicono una cosa e il centrale non vuole/può delegare e non vuole/può decidere.

La paura di sbagliare, di non decidere, di essere rimproverato, bloccato, minacciato non permette di esercitare il potere in modo corretto: per i cittadini.

Queste questioni piccole, sciocche, politiche e – nonostante il covid – pure “arraffone” (esempio? Il ciondolino pulisci-energia proposto dal solito politico ladrone-imbroglione.avidone, per le forze dell’ordine di non ricordo più quale regione) che si ingarbugliano in un governo affossato dai burocrati ( speriamo che il Covid aiuti a semplificare..anche se semplificare significa accorciare i canali e non poter rubare come adesso) non possono far trovare alcuna coordinazione, alcuna modalità organizzativa come dovrebbe essere in questo periodo di morte.

Riusciranno? Manco adesso! Non c’è peste che tenga!! Complimenti!!!

Riusciranno ad avere il senso di responsabilità necessario ad organizzare la futura distribuzione di questo vaccino sicuro al 90%? Oppure se la giocherà qualcuno con il problema della refrigerazione e magari a Napoli ci sarà la camorra che si inventa il mercato del ghiaccio.

Riusciranno a spiegare, ad una come me, come mai “l’affaire Campania” è così centrale? A Napoli incolpano sempre qualcun altro per la diffusione del virus? Chi? Stiano a casa. Ma non l’hanno ancora risolta stà faccenda di far governare la camorra? Anche in tempi di Covid si cagano sotto? Pare di sì.

Riusciranno i giornalisti a piantarla con questi noiosissimi talk show? Assolutamente deprimenti?

Riusciranno a strutturare una comunicazione capace di comunicare davvero?

Riusciranno a “vedere” tutte le meravigliose potenzialità della nostra Italia sulle quali investire (Cultura, turismo, storia tipicità regionali, etc) per darle in Europa il “positioning” che si merita e sarebbe necessario?

Riusciranno ad essere onesti? Così come vorrebbero fosse l’italiano medio e si domandano come mai tanti non lo siano ..

La foto inserita: autoritratto dell’Artista Sharon Formichella Parisi – 2018

2 risposte a "Riusciranno?"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...