Perchè ancora regine e re? The Crown…docet.

Perchè ancora regine e re? Abbiamo bisogno di questi esempi da seguire? Sono davvero degli esempi da seguire? I più inutili mantenuti del mondo con uno snobismo incommensurabile, disinteresse per il proprio popolo e, spesso, una profonda ignoranza – come è stra-saputo della imbalsamate regina Elisabetta – appassionata solo di cavalli, di inutili formalismi e freddezze utili solo a mantenere le distanze per tenere ben nascoste le bassezze e le piccolezze di una casa reale anacronistica e gretta.

Perchè ancora il Commonwealth che li fa sopravvivere? Perchè ancora riescono a farsi mantenere senza fare nulla da onesti cittadini lavoratori? Feroci le loro insulse leggi interne che hanno massacrato Lady Diana che non accettava di essere così iniqua come quell’orrore del marito ( he giustamente sta con chi è brutta come lui) – chi si somiglia si piglia).

The Crown – la serie su Netflix – mostra bene le piccolezze la boria e l’inutilità di una famiglia che di reale ha ben poco se non ricchezze che non si merita. Gentucola invidiosa e brutta pronta a far fuori chi si mostra più generosa, bella e pensante, per esempio, e parlo ancora di Lady Diana. Ma nche tra di loro: ma che bell’esempio di armonie.

Una serie che dovrebbe portare a pensare di quante cose inutili possiamo disfarci. Le realtà parassitarie delle quali ancora ci circondiamo non fanno bene alla nostra società. E men che meno in un tempo di virus come questo dove i parassiti se ne stanno ben rintanati, immersi nel loro lussuoso egoismo.

Cosa se ne fa la società moderna di questi sovrani acquisiti per meriti che non hanno e derivano da gesta medioevali di antenati? Personaggi anacronistici che per paura di essere scoperti nella loro nullità erigono barriere di sottili cattiverie, per distanziare da loro chi provvede in toto – in toto!!!- al loro sostentamento????

E la gente segue matrimoni, la gente che quasi li venera e proprio da loro è disprezzata e questi fanno a gara per ottenere un posto sempre più vicino a questo gotha.

Ma fatemi il piacere: ma cerchiamo di prendere atto di come i paesi potrebbero eliminarli, mandandoli semplicemente via: in vacanza in qualcuna delle loro case con i miliardi di qualcuna delle loro banche. Tanto si manterrebbero comunque molto, molto bene perchè l’unico lavoro che sanno fare è quello dell’inutile personaggio pubblico. Però le spese sarebbero a loro carico. Senza inutili cariche pubbliche.

Così pian piano sarebbero veramente quel che sono: personaggi per tabloid di gossip e basta.

Casate che cambiano nome per adeguarsi solo mantenere tutti i privilegi possibili. Windsor? Nome scelto dal castello altrimenti erano tedeschi..

sarebbero capaci anche di questo🤬

Una differenza enorme tra le monarchie francesi che hanno creato stili e diffuso culture e questi grezzi combattenti feroci colonizzatori, espropriatori di terre, ignoranti.

La Francia si è evoluta in una grande repubblica presidenziale. Ebbe molti monarchi validi che imposero le loro personalità, crearono stili, cavalcarono il loro tempo.

L’Inghilterra? Si risale ai tempi di Elisabetta 1°. Per il resto…e adesso? Cosa ha mai portato questa loro monarchia? Solo dei gran rozzi senza alcun gusto estetico. In generale, adesso, quale monarchia può aiutare l’evoluzione reale del genere umano, delle loro nazioni? Nessuna.

Burattini dispendiosissimi e inutili per ciascun stato che mantiene i suoi.

5 risposte a "Perchè ancora regine e re? The Crown…docet."

    1. auacollage ha detto:

      Si, ho visto l’ultima, fatta bene e loro, come sempre odiosi, brutti e super consapevoli di essere un nulla. Meno male vengono fuori le invidie per Lady Diana che la regina madre e sua figlia regina hanno fatto fuori e questa per me è una certezza che nessuno potrà mai nè scoprire nè ammettere. Sono stati loro ed è perfettamente ovvio. Se non in macchina… in ospedale. Ovvio.

      Piace a 1 persona

      1. auacollage ha detto:

        Ma certo! Una famiglia iniqua che non l’ha sostenuta, accolta, apprezzata.
        Una famiglia di invidiosi, ignoranti, arroganti pieni di potere e soldi. Utili solo a se stessi e a coltivare l’idiozia del “popolo bue e sottomesso”.
        Spero scompaiano.
        L’assassinio in ospedale magari sarà stato “messo in mano” al loro ufficio legale di Parigi che si di occupò dell’isolamento coatto di Wally Simpson con Maitre Blum. proprio in quel loro palazzo che ora è stato “venduto” agli Al fayed ed è un magnifico hotel resort extra lusso… risarcimento per Dodi…
        Gentaccia: ma tutti i nodi vengono al pettine.😇😈

        Piace a 1 persona

      2. Sara Provasi ha detto:

        Avevo letto anche che pare che il posto dove è morta abbia anche una valenza esoterica, e anche la data ecc… Non mi intendo di queste cose ma non mi stupirei, comunque anche senza questi dati la mia opinione viene dalle interviste, anche ai figli per esempio, oltre che dal sapere della sua vita come dicevi appunto tu…

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.