27 dicembre: solve et coagula

Oggi, 27 dicembre, domenica piovosa e silenziosa. Il caffè caldo la mattina, con panettone in questi giorni e oggi ancora la solita lettura/non- lettura del quotidiano.

Stamattina, svegliata bene, dopo sogni densi che non ricordo, ho letto di una cosa bellissima capitata a una persona, ho letto qui sopra. L’ha condivisa con tutto il blog di wordpress. Quelle robe un pò magiche che nessuno sa se sono coincidenze, letture dei cicli karmici, angeli custodi indaffarati a farti più contento/a.

Il caso vuole che, proprio ieri, con un’amica romana si parlasse di questi fatti e di come lei anelasse ad un incontro.. che le togliesse la puzza della realtà – come ha scritto questa penna arguta nel suo blog qui sopra.

L’incontro per caso con qualcuno che sentiamo subito così “vicino” e che ci piace pure fisicamente. Da parte mia non oso più dir nulla perchè, ahimè, non sento nulla. Non ho assolutamente questo desiderio e mi sono domandata se davvero nel profondo, come dice la mia amica, comunque c’è, ce stà, è là in fondo, ma tu non lll’ammetti. ( le 3 elle ce stanno..)

Ma io lo ammettevo sempre! Adesso – saranno i logori muri dei quali racconta il “fortunato” del blog ? Ormai alti come la magnifica muraglia cinese? – non ho alcun interesse, manco se per caso incontro qualcuno.

La cosa che so, per quanto riguarda chi ha comunicato questa gioia, è che nulla avviene per caso. Proprio per le circostanze, dato il numero cospicuo di recinzioni, fili spinati , fossati con serpenti e coccodrilli…l’incontro deve essere alchemico. Confidiamo allora nel “solve et coagula che possiamo ammirare nel frullatore quando si prepara la maionese. Che bello. Credo potrebbe essere la stessa sensazione….senza-azione, appunto.

Bè per qualcuno, il tempo di ritiro del Covid, il 2020, sta sfumando lasciando la promessa per future felicità che stanno sbocciando. Basta questo per far passare a tutti una domenica ancora più bella. 🙏 🤩

5 risposte a "27 dicembre: solve et coagula"

    1. auacollage ha detto:

      Vero? Bellisssiimoo. Anche per Te carissima Luisa tutte le cose belle. 🌹🌹🌹🌹🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🤗🤗🤗🤗

      Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.