Like a raffica? Come extension per capelli…

Like a raffica? Perchè? Mi domando. Ogni tanto arrivano like a raffica di chi cerca disperatamente followers e spera di essere aggiunto tra i tuoi. Fare numero, alè, alè, alè.

Immagino che sia questo lo scopo e immagino che ti scelgano perchè in quel momento compari tra i readers o sotto qualche tag che viene ritenuto in linea con il loro pensiero ( parola grossa ormai..) o punto di vista.

Like a raffica senza nemmeno leggere di cosa si tratta, come chi mi ha apprezzato ma vedo è giovanissimo/a e si occupa solo di rossetti o extension per capelli o come chi scrive in cingalese o coreano e “laikizza” un “solve et coagula”… oh Mon Dieu…mi rendo conto di essere fuori da questa costruttiva realtà virtuale o/e sono proprio fuori dal tempo.

Ma sì la ricerca di questi like, davvero come extension per mostrarsi come non si è.

Magnificamente addobbati di like come di ottimo silicone per mostrare il balcone, capelli foltissimi e lunghissimi, labbroni morbidi e arrapanti, sederoni rimpolpati. Tatuaggi per raccontare storie di vite nè inventate nè sognate.

Il sogno è pensare che basta poco per farsi notare e con questo la fama conquistare e tanti soldi guadagnare…almeno spero perchè magari basta la fama ed è sicuro che i soldi “guadagnati “con il nulla novanta volte su cento scompaiono nel nulla.

Ma che tristezza. Sui Navigli, settimana scorsa : enorme assembramento per ballare e creare una discoteca. Altre riunioni per mettere a punto come sia lo stato di fatto, ribellarsi alla corruzione, alla burocrazia malsana, così cercare un senso critico… aiutare il prossimo, sarebbe troppo!!

Però mi sbaglio: un grande aiuto questi ragazzi se lo sono dato: chissà quanti like hanno incassato!!!!

Like a raffica come mitra contro se stessi e la propria autostima perchè l’amico invidioso immediatamente ti mina se per caso si è svegliato male quella mattina. Il tempo del terrore si avvicina! A noi che abbiamo superato una certa età salveranno le extension o le ciglia finte? Diteci quale sia la pozione per l’invisibilità!

And…”last but not least”: chiudiamo le scuole e manteniamo la soluzione centralizzata “semafori” ( l’unica possibilità per il comprendonio dei burocrati degli enti statali che manteniamo) così l’unico “colto” riferimento per i nostri ragazzi sono i social.

Una risposta a "Like a raffica? Come extension per capelli…"

I commenti sono chiusi.