Iniziano le nuove guerre…

Iniziano le nuove guerre.

corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2021/03/14/25/pbig-tech-p-ptra-microsoft-p-pe-google-p-pe-guerra-aperta-p_U3250401020248LXE.shtml

Iniziano le nuove guerre.

Un articoletto di oggi…… anche loro avidi, anche loro nel girone dei profitti, del potere.

Ricordiamoci come era nato il www.

Aveva dei principi etici, rivoluzionari, di comunicazione corretta, trasparenza, scambio proficuo per un aiuto tra gli esseri umani… e così è rimasto il proficuo.

Il proficuo flusso di denaro e di controllo è rimasto e si è consolidato e le major del settore – con controllo totale di pochi big data al mondo – agiscono indisturbate e lottano tra loro.

Anche queste “major” avrebbero potuto influenzare le case farmaceutiche per liberare le licenze sul vaccino ( per intenderci Sabin e l’antipolio… ma erano altri secoli…) esercitando il loro potere di comunicazione, aiutando realmente anche con le loro quasi infinite ricchezze, influenzando l’opinione pubblica e tante altre soluzioni. Non l’hanno fatto. Pensano solo ad intascare denaro che elargiscano ai vari influencer o youtuber solo se diventano un pò interessante per aumentare i loro profitti.

Tutti i governi dovrebbero farsi pagare per le comunicazioni e cercare la propria autonomia. L’Europa potrebbe unirsi per contrastare questo strapotere, creando un big data europeo con tutte le protezioni e tutti gli accordi necessari. Per il vaccino hanno fatto casino, diciamocelo, è stato uno shock per tutti.

Per lo strapotere di Google , Microsoft e il resto, come l’Australia noi dovremmo tutelarci. I governi dovrebbero tutelarsi e tutelarci. I big data sono nelle loro mani come tutti i dati delle Banche girano sulle loro piattaforme: possibile che non riusciamo a contrattare? Siamo all’angolo? Sottomessi a questi dittatori litigiosi che elargiscono gattini e fiorellini come fosse oppio?

Chissà l’orrore potrebbe essere già arrivato ad altri limiti dittatoriali….”evoluti” – ben nascosti da questa “democrazia” – così sbandierata. Magari esiste già una tirannia ricattatoria verso le banche e il segreto bancario e quant’altro e noi non lo sapremo mai …strafatti di likes come siamo…

AIUTOOOOO!!!