Buongiorno. La prima sveglia..

Buongiorno. La prima sveglia, ecco, di solito, è quasi sempre verso le 4.30. Così prendo la compressina per la tiroide e sono sempre convinta che mi aiuti a riaddormentarmi sino alle 7.00 circa.

Ieri sono andata dormire abbastanza presto, alle 23.30, a leggere e mi sono svegliata alle 5.30 con risveglio definitivo alle 6.00 in punto.

Buio. Scorrono inesorabili le stagioni ma anche questa ha un suo fascino senza alcun intervento di chirurgia plastica, anzi se ci fosse meno plastica sarebbe meglio.

Così ho spostato tutto di un pò: colazione con lettura di giornale, croissant tiepido e caffè con latte, posta. Tra i necrologi una persona che ho incrociato in qualche luogo anni fa. Tra le mail uno di noi, che siamo un pò amici di penna in fondo, mi risponde con semplice “buongiorno” e mi ha rasserenato. Grazie. Quando basta un gesto, una frase inconsapevole e semplice che arriva come il cacio sui maccheroni. Grazie.

Adesso è chiaro. Ho fatto tutto quel che faccio la mattina e, molto presto ho sempre il timore di far rumore e mi faccio felpata come zampe di tigre in agguato. E sempre rimpiango una casa singola con un giardinetto uso gattoni, cagnoni e quant’altro e senza vicini, dirimpettai e quant’altro. Magari un giorno arriverà, chissà.

La prima sveglia mi fa sempre pensare a come ci sia una cadenza uguale eppure tutto sembra diverso.

Siam sempre lì con il Mondo come volontà e rappresentazione.. di quel che vogliamo vedere, eh, certo. Bello è che tutte queste volontà e rappresentazioni sono così fitte che costruiscono una trama energetica solida e noi ci viviamo dentro. Infatti siamo invischiati e tante sedute di meditazione e la mente limpida e vuota sono la prova dell’illusione, di Maya. Ho provato. E’ necessario esperire per credere.

La prima sveglia… ecco a cosa porta la pratica e la sveglia antelucana…non so, questione di gusti e, comunque, ho appurato due cose fondamentali riguardo a Maya: in questo periodo preferisco il croissant al chifel ( che amavo fino a poco tempo fa), il baccalà mantecato mi fa venire mal di pancia e quest’ anno lo lascio perdere.

paso felpato.

6 risposte a "Buongiorno. La prima sveglia.."

      1. auacollage ha detto:

        🙋🏼‍♀️🍀🍀🍀🍀🍀🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😘🕸🦦🦦🦦🦦⛈⛈🌨🌨🌨🌨☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...