Paesaggi di riso

Paesaggi di riso.

Mi domando, forse osservo la domanda stessa che mi faccio per evitare di dare una risposta. Sulla domanda piazzo del colore, come ho messo dell’indaco tra i rami e la foto è stata scattata prima.

Così i pioppi risultano verde smeraldo. Un colore, il verde, che amo moltissimo ma il verde che amo sembra introvabile. Intendo già fatto, tra i tubetti. No. Quelli sono colori, come dire, un pò morti. Il verde va, a parer mio, sempre composto. Più che a parer mio, per mia necessità. Magari anche con un altro verde ma non esiste tubetto con un verde come dico io per quel momento.

Alla fine potrei chiedermi se nel profondo non desiderassi escludere il verde dalla mia tavolozza.

In effetti vivrei di rossi e indaco. Almeno in questi periodo.

Un altro problema in questo periodo ce l’ho con gli ocra e i marroni: sempre da comporre. Non ce ne uno decente in sè.

Ah, un’altra cosa importante: alla fine le sfumature, le sfumature di tutto intendo, quello che, sempre alla fine, danno forma al contenuto, alla fine le eliminiamo quando emettiamo il giudizio e per specificare si aggiunge : “si, no, la cosa in sè intendo non nel caso..”. La cosa in sè che viene sempre prima ma c’è anche dopo. Spiego poco e male ma non ho voglia di addentrarmi nello scrivere questi pensieri ” da vaporetto” direi, per andare al Lido d’inverno ( che poi sarebbe un posto interessante dove trasferirmi e lo penso da un pò e devo averlo già scritto)

Il quadretto è un cm100x100 “paesaggi di riso”. Pioppi, tanto per cambiare e la domanda è la seguente: ma se dipingo quegli spazi , ma perchè sono andata via? Forse è solo il ricordo che m li fa dipingere.

Oggi ho regalato alla libreria qui vicino che vende anche usato, una trentina di libri, Wu Ming compresi e altri. Quelli letti ma per i quali non ho alcuna affezione. Nella mia bara se ci infilassero “Guerra e Pace” sarei contenta.

Ho un progetto di foto a Milano e tra un pò lo metterò in atto.

Buona serata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...