Febbrone.

Ieri sera gelavo. Mi sono detta questa è febbre sopra i 38. Conosco perfettamente i sintomi. La cosa buffa è che se lo dici a qualcuno, che non sa come sono i tuoi sintomi, mette in dubbio, per minimizzare, con il solito modo idiota e qualunquista, automatico, dei finti gentili per forza. Una noia ma non importa, li si evita, tanto le risposte sono sempre uguali.

Comunque: maglione, un multi-strato di plaid e coperte, tachipirina, termometro a 38,7, stanchezza a diecimila.

Notte al caldo.

Stamattina tampone: positivo nel giro di 3 secondi. Ho preso il Covid.

Adesso con maglione coperte me ne starò a casa tranquilla, anche perchè sono stanchissima

Non me lo aspettavo. Cose che capitano.

20 risposte a "Febbrone."

  1. zoon ha detto:

    È una febbre strana, è vero, ti collassa il mondo in un dominio di eventi tutt’altro che completo, mentre ti copri con un caldo esterno più freddo di te.

    Auguri, passa presto, ma lascia debilitati.

    Piace a 1 persona

  2. coulelavie ha detto:

    In bocca al lupo. Lo ha preso anche mia madre, recentemente. Oltre un po’ di febbre aveva sopratutto il mal di gola. La versione che gira adesso è molto meno cattiva di quella di un anno fa. Io la tachipirina non la prenderei, visto che studi recenti hanno dimostrato come, nel caso del covid, possa essere più deleteria che altro.

    Piace a 1 persona

    1. auacollage ha detto:

      Mi hanno dato il Brunella. Stranamente, avevo inviato via mail l’esito positivo del tampone al mio medico e, stranamente, appunto, mi ha telefonato. Mi ha detto il brufen400. Lunedì andrò a prenderlo. Non sapevo che se si esce in Quarantena e ti beccano è reato penale! Andrò,comunque in farmacia . Si è molto più leggera. Mal di gola no, raffreddore si. Grazie dell’interessamento🧡🧡

      Piace a 1 persona

  3. Claudio Capriolo ha detto:

    So che cosa vuol dire. Da bambino ero soggetto a febbri reumatiche con temperature a 41°. Nonostante questo riuscivo non si sa come a rimanere cosciente e lucido: una volta, dopo avermi misurato la febbre, la mia nonna materna esaminò il termometro tenendolo con il bulbo in basso e disse “Non hai niente, passato tutto: strano, la tua fronte è rovente”; volendo controllare, le presi il termometro e appurai che la colonnina saliva o scendeva da un’estremità all’altra a seconda di come lo tenevo: avevo fuso il mercurio.
    Mio padre decise che fosse il caso di procedere a tonsillectomia: dopo, mai più avuto niente.
    Queste febbri così alte servono forse a spiegare perché io sia così, come si dice dalle tue parti, ciula 🙂

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.