Come eravamo.

L’immagine di copertina è Via Manzoni, girando a destra in Via Croce Rossa c’era il cinema Capitol ( adesso è tutto di Armani). All’altro angolo: Il “Grand hotel et de Milan” dove morì Giuseppe Verdi.

Una strada che facevo sempre e dall’Alemagna qualche volta d’inverno, prendevo il melange. Il melange è cioccolata con panna nel bicchiere di vetro. Ho trovato una sola persona che lo conoscesse adesso credo si sia perso nel nulla del nostro finto benessere.

Il benessere del denaro ma il malessere dell’anima che non si capacita e non trova, nel profondo, una logica valida per sostenere la velocità della luce con la quale abbiamo cavalcato questa manciata di decenni.

Il ponte Morandi è esempio lampante. Metafora di cosa succederà con il nostro finto benessere, adesso mantenuto grazie a internet. Forse la soluzione per proseguire con il paraocchi necessario sarà proprio il meta verso. Dopo il meta verso arriverà la rovina.

Purtroppo l’avidità ha fatto cambiare la scala di valori.

La mia speranza è che c’è sempre una possibilità. Ho fiducia che quando saremo con l’acqua alla gola troveremo nuove soluzioni.

5 risposte a "Come eravamo."

I commenti sono chiusi.