Aggiungi titolo: titolo.

Spreading our thoughts and supporting our opinions with serenity and courage without falling into the trap of mutual aggression.

Diffondere i nostri pensieri e sostenere le nostre opinioni con serenità e coraggio senza cadere nella trappola dell'aggressione reciproca.

Questa è la traduzione.

Così è, così dovrebbe essere. La trappola arimanica è proprio questa: l’aggressione reciproca. Vaccinati e non vaccinati. le guerre contemporanee, come le Crociate. Il mio credo contro il tuo credo. Ora questo tipo di guerra si sta diffondendo in modo sottile e capillare.

Ieri un’amica con la quale ho preso una posizione chiara mi ha detto che dovrò pensare bene se fare la 3° dose perchè già così son mezza spacciata, ma l’importante è che io sia serena…

Ecco questo equilibrio lo sento come farlocco. Questa creatura della mente che comunque il vaccino o come si voglia chiamare perchè non è un vaccino ma una sorta di esperimento su vasta scala al quale abbiamo, noi bestie fiduciose, deciso di sottoporci a nostro rischio e pericolo, questo pensiero ha esattamente la stessa valenza di quello del vaccinato che vuole fidarsi di cosa gli propone la società della quale fa parte e che, come me, è convinto che questo tempo di cambiamento epocale possa comportare anche questo e che l’importante, come sottolinea la frase sopra, sia il fatto di non cadere nella trappola dell’aggressione reciproca.

Domani posso finire sotto un tram o scoprire che ho una malattia fulminante o quant’altro. Del doman non v’è certezza.. .ed io devo fasciarmi la testa con la possibilità di essere infettata dal vaccino, da una proteina spike che mi sta distruggendo lentamente e ormai senza speranza cosa faccio? Almeno posso con tutti i pass del mondo, andare in piscina in palestra e in giro godendomi quei pochi giorni che mi rimangono e senza il terrore che quest’ inverno sia più facile per me prendere un qualche virus che, completamente sola come sono, non sarebbe facile da gestire ( compresi i gattoni a carico).

Facile parlare per chi è contornato da parenti, mariti, nipoti, figli e quant’altro. Chi è solo come me? Con quei 4 amici dei quali 2 han già dato prova di non esserci nel momento del bisogno ( così gli amici son diventati 2). Vatti a fidare.

Anch’io ero dubbiosa riguardo al vaccino ma grazie agli amici contrari in tutti i sensi – che mi sembravano ancorati a preconcetti, credenze, rifiuto di cambiare, malattie, autoimmuni ( che ho anch’io ed ho anche avuto – ed ho ancora – dei problemi post-vaccino: ma si risolveranno), allergie, intorpiditi nelle menti spiritualmente elevate ( potrei aprire un capitolo ma mi astengo) – grazie a loro, dicevo – adesso ho capito che questo cambiamento epocale, questo tempo è anche un tempo in cui si può accogliere il vaccino.

La proposta che il sistema spaventato – ma sempre sistema è, certo – è riuscita a creare per mantenere in vita un maggior numero di consumatori e guadagnarci qualcosa. Mi va bene così come è, punto. Lasciatemi in pace. Lavoro su altri piani, non aggredisco e non voglio essere aggredita.

Accetto quel che mi viene offerto e starò a vedere. Con la stessa attenzione che metto per attraversare una strada. Questa ha un semaforo. E’ scattato il verde. Mi fido e attraverso. Se passa un delinquente con il rosso a tutta birra e mi travolge: sarà il karma. E’ andata.

Se il vaccino crea problemi nel lungo periodo: si risolvono. Non so quanto mi resta, in generale, della mia vita: ho il diritto di vivere tranquillamente e serenamente.

Evito ormai gli anatemi sottili e impietositi di chi non si è vaccinato e mi pronostica la catastrofe imminente del corpo.

Dopo il 6 voglio andare in palestra, come al solito e in piscina, come al solito. Contenta del mio green pass, ricordo la frase, di un tipo: me ne frego! Sì, me ne frego delle vostre polemiche, mi spiace ma è così. Mi sono stufata.

Quant’è bella giovinezza,

che si fugge tuttavia!

chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c’è certezza.

Lorenzo de' Medici.

15 risposte a "Aggiungi titolo: titolo."

  1. unallegropessimista ha detto:

    Infatti nessuno vieta la gente di vaccinarsi , anzi…. Il discorso cambia nell’altro caso . Io come detto avevo intenzione di farlo a settembre ma questo sistema del gran pass non mi piace, lo stato in questo modo mi obbliga senza prendersi tutte le sue responsabilità.

    Piace a 2 people

    1. auacollage ha detto:

      Gli stati fanno quello che possono. Hanno la responsabilità di gestire masse di gente. Persone completamente diverse che comprendono cose diverse. A me pare che la responsabilità, anche di cercare di obbligare, se la siano presa. Altrimenti nessuno protesterebbe. 🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️ Grazie che mi hai letto. 🤗

      Piace a 1 persona

  2. Maria ha detto:

    Sono sicura che ti ha fatto male l’articolo che avevo postato dove i vaccinati elencavano i loro effetti e il fatto che tra gli stessi vaccinati ci fosse una certa cattiveria e mancata accoglienza.
    La mia era una denuncia come a dire, guardate cosa accade a chi si vaccina, perché sono cose che non passano in tv… volevo dare informazione anche di ciò. Poi è chiaro che ciò non importa a chi si è già vaccinato, e che anzi può dare fastidio se non male… ma il mio pensiero era un tentativo di far sapere, non di creare divisioni, ché quelle ci sono già.

    Piace a 1 persona

    1. auacollage ha detto:

      Carav maria grazie mille dell’attenzione. No il tuo articolo non mi ha fatto male🤣🤣🤣 mi ha vaccinato?🤣🤣🤣🤣 ma no! Piuttosto bombardata da persone reali, esattamente con la stessa maleducazione e sottile scortesia, forse più raffinate di quelle di noi vaccinati 🤣🤣🤣 sono stata ispirata 🤣🤗🤗 . Il tuo pensiero va benissimo così. Comunque grazie per l’attenzione ma, confesso, è molto difficile che il rapporto virtuale , qualsiasi tema tratti, mi emozioni più di tanto sia in senso positivo che negativo.

      Piace a 1 persona

  3. Walter Carrettoni ha detto:

    Io il vaccino non lo voglio fare, in fondo la mia vita con o senza green pass non è poi così diversa, e ho la segreta speranza di poter (tocco molto ferro e qualsiasi altro benefico materiale) superare l’eventuale malattia con le mie forze. Ma il tuo discorso non fa una grinza. L’importante è la consapevolezza. Buona sorte a tutti.

    Piace a 3 people

    1. auacollage ha detto:

      Ecco sono perfettamente d’accordo: l’importante è la consapevolezza e il coraggio delle proprie scelte. Buona settimana Walter!🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️🙋🏼‍♀️

      "Mi piace"

  4. Lu•{TheCausticMisanthrope} ha detto:

    Sottoscrivo. Ci provo ancora, ogni tanto, poiché sono ‘fessa’. Ho sempre care le parole di Elio Vittorini in Conversazioni in Sicilia.

    Il mondo è grande ed è bello, ma è molto offeso. Tutti soffrono ognuno per se stesso, ma non soffrono per il mondo che è offeso e cosi il mondo continua ad essere offeso.

    Io soffro per il mondo offeso. Soffro per l’arroganza e l’ignoranza. Ma sono sempre più isolata, tranne qualche raro atollo col quale piangiamo assieme. Io sono vaccinata munita di Green Pass, anche se perfetto non è poiché è figlio di politicanti… proseguo con attenzione e norme igieniche. Per il resto, proseguirò nella mia rassegnazione insieme ai miei libri, girando dove e come potrò grazie a Green Pass e vaccino.

    Piace a 4 people

    1. auacollage ha detto:

      Così , magari, ci incontreremo quest’inverno in preda ad astratti furori”🤗🌹❤️❤️❤️.
      Conversazioni in Sicilia? E così comprendi come il caso abbia questi cotê così particolari…visto che citi un o dei libri da me più amati.
      Rassegnazione, la parola perfetta, per me l’anticamera dell’indifferenza, purtroppo e ci sto arrivando🥺

      Piace a 1 persona

      1. Lu•{TheCausticMisanthrope} ha detto:

        Ho adorato quel libro e quella frase l’ho sempre con me, in agenda e su file. Al momento oscillo tra muta rassegnazione e motto isterico, come una sorta di ultimo rigurgito. Sono lieta di non aver lasciato altre impronte su questo triste pianeta (leggasi, non ho volontariamente figliato).

        A te 🧡

        Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.